Chi siamo

La collezione di gioielli Orobarocco, nasce dall’unione di due fiorenti artigianati quello della ceramica di Caltagirone e quello orafo valenzano.
Il gioiello viene realizzato con perle e manufatti in ceramica creati a mano e impreziosito da gemme e metalli preziosi. Caratteristica che contraddistingue il prodotto è l’infrangibilità dello smalto ottenuta con la tecnica del “terzo fuoco”, che gli conferisce un alto standard qualitativo.
Un gioiello Orobarocco è coperto da una garanzia a vita per eventuali difetti di fabbricazione e due anni sulle incastonature e le galvaniche. Si assicura, comunque, che ogni gioiello orobarocco, manterrà costanti e invariate nel tempo le sue qualità peculiari se non sottoposto ad un uso e trattamento tali che in qualche modo ne alterino le caratteristiche proprie.

Il design made in Italy è l’essenza dei gioielli Orobarocco sinonimo di qualità assoluta, attenzione allo stile, uso di materiali preziosi e cura nei dettagli.
Orobarocco unisce la bellezza dell’arte siciliana, l’esperienza e la professionalità dei maestri artigiani, ispirandosi ai colori del mediterraneo e ai decori della famosa scalinata S. Maria del Monte.
Il brand propone una collezione caratterizzata da linee barocche e tonalità brillanti, reinventando con stile ed eleganza l’affascinante mondo della gioielleria.

Orobarocco firma i più bei Gioielli di Caltagirone sintesi di un’accurata selezione di forme e colori, unisce storia e tradizione artistica all’eleganza del gioiello, creando una linea d’inconfondibile bellezza pronta a scoprire lo spazio senza confini dell’universo donna.

orobarocco-home1